Savoia Marchetti SM55X ® MODEL GALLERY di Raimondo De Giorgio, Napoli



Alcuni modelli realizzati da Raimondo De Giorgio di Napoli.


Un AB412 della GdF 1/35 ottenuto modificando un AB212 Panda Models, un Seaking 1/48 della Marina con insegne low vis., un AB212 1/32 del SAR e un Fiat G91T 1/48 ottenuto modificando un G91R.

Dice Raimondo: "Per quanto riguarda le modifiche apportate al modello del 412 Gdf ho fatto dei calchi con il das opportunamente essiccati ,successivamente modellati fino ad ottenere la forma e le dimensioni desiderate relativamente alla capottatura anteriore e del castello motore poi, modellando a caldo il plasticard ho ricavato lo stampo. Per quanto riguarda il radar ho usato del plasticard, tagliati due dischi delle dimensioni giuste ed una striscia sempre di plasticard per la parte centrale dopodichè un pò di stucco , eccetera. Per quanto riguarda il gruppo rotore beh, è stata dura perchè ho dovuto ricostruire il tutto aiutandomi con le foto in mio possesso. Gli oblò dei portelloni sono stati ricavati sempre con uno stampo di DAS essiccato, un foglio di acetato riscaldato e modellato sugli stampi precedentemente preparati. Il faro di ricerca,il radar sul musetto, le antenne varie sono state ottenute con il solito sprue e rovistando nel solito magazzino "ricambi"... Lo stesso, vale per la realizzazione dei galleggianti autogonfiabili( solito salviettino imbevuto in acqua e vinavil opportunamente sagomati. Le bombole per il gonfiaggio dei gallaggianti sono state rivavate sempre dal magazzino "ricambi"... Insomma, mi sono inventato quanto potevo utilizzando quello che avevo a disposizione. Voglio inviarti una foto di un mio recente lavoro che se vuoi puoi pubblicare. Si tratta del FIAT G-91T in Scala 1/48 ottenuto mediante l'utilizzo di due confezioni del G-91R ESCI. Anche in questo caso, ho precedentemente usato degli stampi per realizzare l'abitacolo ed il tettuccio anteriore(questa volta in BALSA invece che DAS),poi ho utilizzato del plasticard e, così via. Ho allungato la coda perchè nel G-91 T più alta, modificato l'alloggiamento carrelli ed i relativi portelloni perchè diversi dal G-91R."



Per pubblicare le foto dei tuoi modelli sul nostro sito è sufficiente inviare immagine, descrizione, nome e club di appartenenza con la nostra email; se si tratta di più immagini si consiglia di comprimerle o di inviarle con un CD.
If you want to see your models on site Italiankits simply send the images of the models, your name and a description of the models (kit, type, scale, detailing works, etc.).If your models are Italians it is possible that you see them on other pages of the site such as Datafiles, Products, etc. Thanks to all you.

Click here and send pictures of your models

Return to: Model Gallery

home page