Savoia Marchetti SM55X ® MODEL GALLERY di Mauro Carnevali, AMB Brescia


Type 94 TK Light Armored car Fine Molds 1/35 di Mauro Carnevali del club AMB Brescia.





Ci racconta Mauro:
" Quando Felix mi propose di realizzare questo modello ero molto scettico, in passato non avevo mai montato modelli di questa casa Giapponese e temevo che avrei dovuto passare intere ore per correggere chissà quali errori di stampo, ma già a una prima occhiata all'apertura della scatola mi trovai di fronte a una piacevole sorpresa; le stampate erano senza la minima bava, i cingoli in vinile ben riprodotti, e uno splendido foglio di fotoincisioni per completare la scatola. Nel montare il mezzo non ho trovato la benché minima difficoltà, addirittura vi erano sulla plastica le guide per montarci sopra le fotoincisioni, è inutile dire che per la costruzione del mezzo non ho usato stucco, perché tutti gli incastri erano perfetti . Ho rappresentato un mezzo di una unità sconosciuta operante in Cina, basandomi sulle indicazioni delle istruzioni della scatola, perché come materiale sono riuscito ha trovare veramente ben poco. Per la colorazione ho usato i colori acrilici Tamiya , stendendo una base di fondo XF 61 Dark green, per la mimetizzazione ho usato XF 64 Red Brown, e XF 49 Khaki, per la striscia gialla che attraversa tutto il mezzo ho usato XF 3 schiarito con un po' di Dark Yellow XF 60. Lasciato asciugare il tutto per un paio di ore ho poi schiarito tutte parti centrali del mezzo con una aggiunta di Desert yellow o Bianco ai vari colori usati: Dark green + Desert yellow Red brown + Desert Yellow Khaki + Desert yellow + Bianco, Questo serve per dare una prima tridimensionalità al mezzo. Poi sono passato ai lavaggi selettivi, per i lavaggi uso un mix di colori sintetici di Brown Bess e Matt Black diluito con acquaragia, con questo sistema evidenzio tutti i bulloni e le linee delle pannellature, termino con un drybrusch con i colori del mezzo schiariti o con Desert yellow o bianco. Le scrostature le ho fatte con German Grey XF63 Le tracce di ruggine con Matt Leather e Matt Rust sintetici, Mentre le colate di sporco sono Brown Bless. Completo l'opera con una mano di trasparente acrilico dato ad aereopenna. Per i cingoli, una mano di base nero XF 1, un Drybrusch con marrone scuro, e poi con grigio metallico miscelato con raw umber a olio,questo serve per dare l'effetto del metallo ossidato. Per chiudere un lavaggio con terre di colore Burn siena della Winsor e Newton Sul treno di rotolamento ho spruzzato XF10 Flat Brown, XF52 Flat Heart XF57 Buff. "

Carnevali Mauro - A.M.B. Brescia



Altro bellissima realizzazione di Mauro è questo diorama denominato Banzai L'ultimo assalto





Per pubblicare le foto dei tuoi modelli sul nostro sito è sufficiente inviare immagine, descrizione, nome e club di appartenenza con la nostra email; se si tratta di più immagini si consiglia di comprimerle o di inviarle con un CD.
If you want to see your models on site Italiankits simply send the images of the models, your name and a description of the models (kit, type, scale, detailing works, etc.).If your models are Italians it is possible that you see them on other pages of the site such as Datafiles, Products, etc. Thanks to all you.

Click here and send pictures of your models

Return to: Model Gallery

home page