Savoia Marchetti SM55X CHI SIAMO

English

Italian Kits Mail Order nasce dall'esperienza nel settore modellistico e militare di un appassionato modellista e pilota di elicottero: Felice "Felix" Rufolo.

First contact, Frosinone school 1980

Sin da piccolo attirato dal volo e dai primi kits Frog e Airfix, si dedica con passione al modellismo realizzando kits di aerei, mezzi e soldatini sempre accompagnati da una continua ricerca del periodo storico e dei dettagli collezionando migliaia di libri di argomento storico e modellistico. Questa passione lo porta prima alla carriera militare come pilota di elicottero Agusta AB-206 frequentando la Scuola Aviazione Leggera Esercito di Viterbo da dove viene assegnato alla base del 23° Squadrone ERI di Bresso, vicino Milano, dotato di elicotteri Ab205, AB206, A109 e aerei leggeri SM1019. Qui inizia a frequentare il negozio Al Soldatino con cui inizia a collaborare diventando uno dei titolari e qui si dedica all'importazione di kits e accessori di modelli militari prodotti nel mondo. Crea anche un marchio noto ai modellisti italiani, RCR Models, che produce fotoincisioni e resine di italian kits.

AB 206 - 23° Sq. ERI

Dopo il periodo del Soldatino si dedica alla realizzazione del primo negozio on line italiano di vendita per corrispondenza di military kits e figurini prodotti in Italia, Italian kits Mail Order, rivolto al pubblico italiano e internazionale. Esso viene pubblicato per la prima volta sul web nella primavera del 2001. Con Italian Kits Mail Order nascono i marchi ItalianKitsArmor, ItalianKitsWings, ItalianKitsDecals e Allarmi!, completando il tutto con l'acquisizione dei marchi Cunarmodel, Corazzati e col ritorno della Rcr, che offrono oggi sul mercato modelli e figurini in resina di ottima qualità. Il sito ha la caratteristica di aggiungere sempre un omaggio nelle spedizioni, di fare mensilmente offerte su determinati prodotti, di offrire sconti agli iscritti Cmpr, di gestire un mercatino di vintage, di sponsorizzare le mostre modellistiche in Italia e all'estero con trofei e kits, oltre a collaborare attivamente con le industrie del settore per la realizzazione di kits in plastica italiani, come con Trumpeter per l'Ariete, Bronco Models per CV33 e SM55, ecc. Sul sito Italian Kits troverete a vs disposizione impegno, serietà e competenza nel settore, cose oggi da non sottovalutare.
Ma Italian Kits non è solo un webstore. Esso è anche una fonte di informazione per tutti gli appassionati che possono consultare liberamente l'archivo modellistico Datafiles, la pagina Clubs dove sono elencati i maggiori clubs di modellismo con nomi e indirizzi, la pagina Mostre con le date delle manifestazioni da loro organizzate, la pagina dei Musei con tutte le informazioni utili per visitarli e una rubrica di storia militare, Historia, che mette la nostra ricerca storica a disposizione dei modellisti.
Con la speranza di essere utile al pubblico degli appassionati auguro buon modellismo a tutti.
Felix Rufolo
AB 206 - 23° Sq. ERIViterbo school in 1981
Bresso airfield under the snow in January 1985    Dornier 228 at Bresso in 1990s
Questo sito è dedicato alla memoria di mio padre Manlio. Egli ha combattuto in Nord Africa e fu fatto prigioniero a Sidi el Barrani nel dic.1940. Rimase POW degli Inglesi e poi dei Francesi per 6 anni. Ritornato in Italia divenne ispettore dellaSiae lavorando con onestà e lealtà fino alla malattia che lo ha portato via. E' a lui che devo i principi morali, di onestàe serietà che accompagnano la mia esistenza.

home page